Sindrome di Quervain: una malattia professionale in crescita

Sindrome di Quervain: È noto che il superlavoro può causare stress , ma c’è una malattia professionale che sta aumentando e se non trattata in tempo può essere aggravata rapidamente : la sindrome di Quervain o la tenosivite

La tenosinovite Quervain è una condizione che danneggia i tendini del polso e il cui segnale di avviso principale è il dolore in questa zona del corpo .

Altri sintomi sono: infiammazione e dolore alla base del pollice , difficoltà a muovere il polso e il pollice , sensazione di tatto e intorpidimento del pollice quando lo si sposta .

Secondo gli specialisti della Mayo Clinic , i principali fattori di rischio per la sindrome di Quervain sono:

– Lavori che comportano movimenti ripetitivi della mano , in particolare del polso, gravidanza

– Età, le persone che hanno dai 30 ai 50 anni sono più vulnerabili .

– Essere una donna , si verifica più nelle donne che negli uomini

– Caricare o spostare oggetti costantemente e comportare una pressione con il polso
Il rischio che questa condizione non venga rilevata e trattata in tempo è l’ incapacità di muovere mani e polsi .

Come viene diagnosticata

Il medico eseguirà alcuni test sul polso e sul pollice per vedere se c’è dolore . Inoltre, sosterrà l’ esame di Finkelstein , che consiste nel fare movimenti con il pollice e il polso .
La tenosinovite Quervain è una condizione che danneggia i tendini del polso; e il cui segnale di avviso principale è il dolore in questa zona del corpo .

Altri sintomi sono: infiammazione e dolore alla base del pollice; difficoltà a muovere il polso e il pollice , sensazione di tatto e intorpidimento del pollice quando lo si sposta .

Secondo gli specialisti della Mayo Clinic , i principali fattori di rischio per la sindrome di Quervain sono:

Lavori che comportano movimenti ripetitivi della mano , in particolare del polso

gravidanza
Età, le persone che hanno dai 30 ai 50 anni sono più vulnerabili .

Essere una donna , si verifica più nelle donne che negli uomini
Caricare o spostare oggetti costantemente e comportare una pressione con il polso
Il rischio che questa condizione non venga rilevata e trattata in tempo è l’ incapacità di muovere mani e polsi .

Come viene diagnosticata. Il medico eseguirà alcuni test sul polso e sul pollice per vedere se c’è dolore . Inoltre, sosterrà l’ esame di Finkelstein , che consiste nel fare movimenti con il pollice e il polso .

Il trattamento per la tenosivite da quervain dipende dalla gravità del caso , ma di solito comporta l’ assunzione di antidolorifici per ridurre il dolore e il gonfiore del polso e del pollice .

L’ uso di stecca per immobilizzare sia il polso e del pollice e in più casi più gravi, il medico può suggerire un intervento chirurgico per invertire i danni ai tendini . Quindi; se noti uno dei segni premonitori di Tenosivitis de Quervain; vai immediatamente dal medico per controllarti e indicare il trattamento da seguire; se necessario. Ricorda , qualsiasi mal rilevata nel tempo è curabile .