Sua moglie gli aveva vietato di aprire quella scatola. Ma lui la apre e quello che conteneva

Sua moglie gli aveva vietato di aprire quella scatola. Ma lui la apre e quello che conteneva

21 Gennaio 2018 Off Di Gaetano

Si sono conosciuti quando erano ancora molto giovani, la loro storia è iniziata proprio come iniziano le favole quelle che si legge da bambini.

Una coppia di innamorati legati dallo stesso destino.Un amore vero, uno di quelli che solo nei romanzi si leggono.

Un amore fatto di lealtà rispetto reciproco e fiducia.

Ma la donna custodiva un segreto, che era conservato in una scatolina di legno massello,

quando il marito un giorno trovò quella scatolina lei gli chiese di farle una promessa, non avrebbe mai aperto quella scatola.

Il marito era molto tentato di aprire quella scatola, di girare la chiave e vedere cosa c’era al suo interno.

Ma aveva deciso di essere fedele a quella promessa, ma quando lei era in fin di vita, lei gli dice di prendere quella scatoletta e portarla al suo capezzale.

Quello che c’era nella scatoletta, era davvero impensabile.

Un momento davvero molto triste per l’uomo si è trasformato in un momento che ha cambiato la sua vita, non solo tristemente,

anche in meglio, c’erano due bamboline di lana e 100.000 dollari.

La moglie con voce commossa gli spiegò che sua madre le aveva rivelato il segreto per un buon matrimonio: non adirarsi mai con suo marito.

Quando questo accadeva, piuttosto che sfogare la rabbia in un litigio, confezionava nella sua camera le piccole bambole di lana per riacquistare la calma.

L’uomo era davvero felice di sapere che sua moglie per tutta la sua vita, si è arrabbiata solo due volte in tutta la sua vita.

Era una bella somma e non erano mai stati ricchi.Sua moglie sorrise con dolcezza e rispose : ” Il denaro proviene dalla vendita di tutte le altre bambole!”. Ha detto al marito poco prima di addormentarsi per sempre con un sorriso che non se ne sarebbe più andato. Un’amore immenso, che ha fatto ancora un dono, anche nel giorno più triste di quella loro storia d’amore.