Chiodi di garofano: Ecco perchè masticarli continua a leggere per sapere di più

I chiodi di garofano sono un odore molto forte, sono usati interi o macinati ma in piccola quantità a causa del loro sapore forte, sono usati principalmente in cucina per dare sapore ed esibirsi.

Questo albero è conosciuto come un chiodo o albero clavero ed è di origine Indones, i suoi frutti provengono da fiori che non sono stati ancora aperti e sono chiamati unghie o giroflores e sono usati nelle cucine di tutto il mondo.

A cosa servono i chiodi di garofano?

Il suo nome è dato perché la sua forma è molto simile a un chiodo di metallo,

questo chiodo sono raccolte in Madagascar e Indonesia, sono in crescita anche in India, Sri Lanka e Zanzibar, oggi ti dirò perché si dovrebbe masticare un odore chiodo, Vedrai i benefici che puoi ottenere.

Queste brad contengono vitamina A, vitamina C, B ed E, acidi grassi omega 3,

olio vegetale, e molti altri minerali essenziali, continuate a leggere e vedere ciò che le cose si può curare semplicemente masticare un po ‘ogni giorno brad a secco.

Masticare un chiodo di garofano e vedrai i benefici

I chiodi di garofano sono antisettico, antibatterico, antimicotico, antiossidante, antinfiammatoria e analgesica, la sostanza che dà questa particolare odore e sapore groppini chiamato eugenolo ed è dove la maggior potenza è concentrato medicinale.

L’eugenolo è un potente anestetico e disinfettante, l’olio di chiodi di garofano può aiutarti a indurire le unghie ed eliminare i funghi dalle mani e dai piedi, osserva.

I benefici offerti dai chiodi di garofano o dall’India:

  • È analgesico: se mastica un bastoncino di profumo puoi calmare il mal di denti, ridurre l’infiammazione e alleviare le infiammazioni in gola. Il suo olio è molto buono per ridurre le infiammazioni e prevenire le infezioni.
  • Circolazione: è molto buono per promuovere la circolazione del sangue in tutto il corpo e aumenta il sistema immunitario.
  • Espettorante: se bevi un thè di chiodi di garofano, puoi sbarazzarti della flemma che è bloccata e che non è facile da eliminare.
  • Metabolismo: aiuta la digestione in modo da perdere peso se si prende un po ‘di tè ogni giorno dopo i pasti. Brucia i grassi
  • Stitichezza: è in grado di ridurre la stitichezza, quindi non sarà più un problema andare in bagno regolarmente.
  • Crampi: allo stesso modo serve per i crampi.
  • Alitosi: masticare un dente dolce eliminerà l’alito cattivo dalla bocca ed è molto efficace nel combattere le cavità.

Per preparare l’olio di chiodi di garofano bisogna mescolare 30 g di chiodi di garofano con 200 ml di olio di oliva o di girasole e mettere a bagnomaria per 30 minuti, filtrare e lasciar raffreddare e conservare in un vaso con un coperchio.