Tinte per capelli: 5 danni che causano tinture per capelli alla salute

Tinte per capelli: È normale che la maggior parte delle donne abbia la necessità di apparire diversa dallo specchio e apparire più attraente, tuttavia, hai pensato ai rischi dell’utilizzo delle tinture per capelli?

Secondo diversi studi e specialisti, diversi danni sono generati dall’uso della tintura per capelli , soprattutto se l’applicazione è costante; Quindi devi pensare a ciò che è più importante per te: la salute o l’aspetto.

Tinte per capelli: 5 danni che causano tinture per capelli alla salute

1. Tinte per i capelli e Cancro alla vescica

Secondo uno studio condotto dalla divisione di medicina del lavoro e ambientale di Lund , in Svezia, l’uso frequente di tinture per capelli o la loro continua esposizione ad esse aumenta le sostanze chimiche cancerogene nel sangue (ammine cancerogene aromatiche e o-toluidine ), correlato al cancro alla vescica.

2. Abusa della cuticola

La chimica cosmetica Ni’Kita Wilson, direttore esecutivo di catalizzatore di sviluppo e cosmetici Cuannane Elizabeth Phillips ricorda che le tinture per capelli sollevare la cuticola del capello.

3. Distruggi il colore dei tuoi capelli

Con l’uso di tinture per capelli, si dovrebbe applicare il perossido, che rimuove il pigmento naturale, asciuga i capelli e li indebolisce.

4. Perdita di capelli

Il dermatologo Gloria Garnacho indica che tinture per capelli con alte concentrazioni di perossido di idrogeno monoetanolammina e promuovono la caduta dei capelli.

5. Reazioni allergiche

Alcuni ingredienti nelle tinture per capelli generano prurito, bruciore e orticaria, quindi è meglio per testare una piccola area porzione prima di applicarlo esso completamente. Idealmente, dovresti evidenziare il colore dei tuoi capelli con acconciature attraenti, ma se vuoi tingerli, è meglio usare coloranti semi-permanenti temporanei, che scompaiono entro otto settimane dall’applicazione. Prenditi cura della tua salute e non rischiare, è valido voler cambiare il tuo aspetto, ma in modo responsabile. Vai da uno specialista e chiedi le opzioni che danneggeranno i tuoi capelli e la tua salute.