Salute e benessere

Pressione bassa: Che cosa fare per tenerla sotto controllo

La pressione bassa non è così pericoloso come alto, ma ci deve anche partecipare alla fretta, perché il disagio è attività presenti e limitate, ma quando si tratta di che viene sollevata è molto importante per agire in tempo, cosa diciamo voi come Abbassa la pressione con rimedi naturali.

Secondo uno studio pubblicato dal National Institute of Health , Stati Uniti, l’ ipertensione può essere molto pericolosa se non trattata in tempo, in quanto potrebbe causare un incidente cardiovascolare o cerebrovascolare.

 

Il problema con l’ ipertensione è che vertigini, affaticamento e debolezza, mal di testa possono essere fattori che mettono a rischio la tua salute durante le tue attività.

Ecco perché ti mostriamo alcuni rimedi per abbassare la pressione :

Aglio

È eccellente per abbassare la pressione sanguigna ; Migliora anche la circolazione e previene la formazione di trombi. Per le persone che hanno la pressione alta, si consiglia di consumare uno spicchio d’aglio al mattino.

Avena

Oltre ad essere ricco di fibre e migliorare la funzione intestinale, questo tipo di cereali riduce i livelli di glucosio nel sangue e regola la pressione sanguigna.

Si consiglia di consumarlo al mattino con un frutto ridotto in zucchero di preferenza.

Limone e prezzemolo

Un mix molto potente; Bene, il prezzemolo è diuretico e il limone è ricco di antiossidanti e rigenera le cellule. L’ipertensione è un disturbo ‘silenzioso’ perciò non è improbabile ignorare di avere una pressione alle stelle. Per questo è importante misurarla regolarmente; specie quando sono presenti alcuni fattori di rischio come la famigliarità per l’ipertensione o altre patologie. Ancora più importante è conoscere quali sono i valori di pressione ‘massima’ (sistolica) e ‘minima’ (diastolica) da tenere d’occhio come riferimento.

Se, però, le misurazioni segnalano un impennarsi più significativo dei valori; della ‘massima’ o della ‘minima’ o entrambi, si potrebbe trattare di pre-ipertensione, ovvero il primo passo verso l’ipertensione.

Related Articles

Back to top button