Trucchi: di Sale fatti in casa con sale per pulire al meglio

Il sale è un elemento che non manca mai in cucina. Fin dai tempi antichi è stato un ingrediente indispensabile. In precedenza, era una specie molto costosa e apprezzata, ma al momento è molto economica ed è a portata di mano in tutto il mondo. Tuttavia, molte persone non sanno che è possibile usare il sale per pulire. Continua a leggere per scoprire questi trucchi incredibili.

Sebbene al cloruro di sodio vengano attribuiti molti effetti negativi sulla salute, tra cui: ipertensione, problemi ai reni e ritenzione di liquidi. È possibile ottenere molto beneficio dal sale nel campo della pulizia.

Sale per pulire la tua casa, trucchi che dovresti sapere

Esatto, questo prezioso minerale può essere usato in modi che non avresti mai immaginato. Successivamente, ti mostreremo come utilizzare il sale per pulire in diversi modi.

Per pulire il frigorifero, applicare acqua salata all’interno del frigorifero e sulle porte prima di pulire o scongelare.

Se vuoi pulire lo sporco da pentole e padelle puoi aggiungere molto sale nella parte sporca e poi rimuovere con la carta.

Per rimuovere le macchie di vino sui tessuti, aggiungere una quantità abbondante di sale sulla macchia e massaggiare energicamente con un po ‘d’acqua, lasciare riposare per alcuni minuti e quindi risciacquare. Se il capo che vuoi rimuovere è un tappeto, aggiungi il sale, strofina e poi agita bene.
Puoi usare il sale per pulire i punti di ruggine sui vestiti. Per fare questo, mescolare un po ‘di sale con succo di limone, strofinare la macchia, metterla al sole e poi risciacquare con abbondante acqua.
Pulire il grasso dagli utensili da cucina, strofinandoli con sale.

Quindi rimuovere il sale e lavare come al solito.

sa il sale per pulire le macchie di tè e caffè dalle tue tazze.
Rimuovi le fastidiose macchie bianche dagli occhiali o dai vasi sui tuoi tavoli di legno. Per fare questo, usa un po ‘di olio e sale, mettilo sulla macchia, lascia riposare la miscela per qualche ora e poi asciugala con un panno asciutto.
Elimina il cattivo odore dei contenitori di plastica aggiungendo un po ‘di sale all’interno, lascialo agire per qualche minuto e lavalo normalmente.

Rimuovere i punti gialli dal bagno. Mescolare il sale e la trementina, applicare questa miscela sulla superficie da sbiancare, lasciare agire per 15 minuti e quindi lavare strofinando con una spugna.

Abbellisci i tuoi pavimenti in legno usando il sale. Aggiungi un po ‘di sale in un secchio di acqua tiepida e usa questa miscela per pulire i tuoi pavimenti, questo trucco li farà sembrare splendenti.

Recupera la luminosità dei tuoi capi in bronzo, stagno, argento o rame. Mescolare sale, aceto e farina in parti uguali.

Mettere questa pasta sul capo da pulire, lasciarla riposare per 15 minuti e quindi rimuovere strofinando con un pennello.

Se vuoi dissolvere i grassi e lo sporco che rimangono bloccati nel lavandino e provocare un cattivo odore, forma una pasta con aceto e sale e versala nello scarico.

Durante la stiratura, aggiungi un po ‘di sale all’amido per evitare che il ferro si attacchi ai vestiti.

Pulisci il marmo, l’avorio oi pezzi del tuo pianoforte con una miscela di succo di limone e sale. Questa miscela elimina le macchie causate dall’uso costante o dal passare del tempo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: