Giardinaggio

Rose:Un gambo di rosa per farne crescere tante altre.

Rose:Se ti piacciono le rose e vuoi imparare a piantarle, continua a leggere per scoprire come fare. La rosa è uno dei più belli fiori che la natura potesse donarci!

Con i suoi bellissimi colori, le rose sono la decorazioni per eccellenza in ogni giardino. Chi pensa che piantare una rosa sia un operazione difficile da effettuare.

Ma non è assolutamente vero.

E’ molto più semplice di quel che sembra. Ora vi spiegherò come farlo. Scopri come puoi piantare facilmente le rose

Hai solo bisogno del gambo di una rosa per averne centinaia. Ti piacciono le rose e vuoi imparare come piantarle? Le rose sono uno dei fiori più belli e aromatici che la natura possa offrirci.

Con i suoi bellissimi colori, le rose sono una decorazione eccellente in ogni giardino, abbiamo l’errata idea che sia un fiore difficile da piantare, nulla è più lontano dalla realtà.

Piantare una rosa è un lavoro estremamente semplice da fare, e qui ti mostreremo come farlo.Scopri come puoi piantare facilmente le rose.

Fase 1 La prima cosa è individuare dove nel giardino vorrete avere il vostro cespuglio di rose, una volta deciso, procedere a scavare una fossa di circa 15 cm di profondità e riempirla di sabbia.

Passo 2 Se non hai le rose, chiedi a un vicino o ad un amico di darti delle talee (steli) di rosa che stiamo per piantare, preferibilmente di circa 25 cm di lunghezza.

Passo 3 Una volta che abbiamo le nostre talee o gambi di rosa, li puliremo molto bene, rimuovendo tutte le foglie che possono avere.

Fase 4 Il prossimo passo è quello di inchiodare le nostre talee o gambi di rosa nella sabbia lasciando una distanza tra di loro, e premere leggermente la sabbia per fissarle bene.

Passo 5 Una volta fissate le nostre talee o gambi di rosa, finiamo di ricoprire il fossato con terra fertilizzata e lo premiamo bene con i piedi in modo che sia molto compatto.

Conoscete qualche consiglio per perfezionare questa tecnica? Raccontaci e condividi con i tuoi amici.

Related Articles

Back to top button