Lenti a contatto: Ritirate le lenti a contatto della Johnson & Johnson:

 Lenti a contatto: La nota società Johnson & Johnson ritira volontariamente le lenti a contatto Acuvue Moist 1 giorno per chi soffre di astigmatismo.

Le lenti a contatto usa e getta sono state ritirate; il ritiro riguarda un basso numero di lotti delle lenti Acuvue Moist 1 giorno; le lenti che correggono oltre alla ipermetropia o miopia anche l’astigmatismo.

LEGGI ANCHE: Occhio che trema: ecco cosa ti comunica il tuo corpo

Perchè sono state ritirate le lenti a contatto?

Il motivo del ritiro è che i lotti in questione;  possono contenere particelle sulla lente a contatto o sui blister; i portatori di lenti al momento di applicare la lente se le particelle non vengono notate prima; possono causare rossore all’occhio e abrasione corneale non che danno alla superficie dell’occhio.

Questo sintomo è probabile che venga notata mentre viene rimossa la lente a contatto. C’è anche da dire che pero’ non ci saranno conseguenze a lungo termine sulla salute dell’occhio.

Per fortuna ad oggi, non ci sono state segnalazioni di casi che fanno supporre che qualche lotto sia sfuggito ai controlli.

LEGGI ANCHE: Occhi: Questo è quello che può succedere ai tuoi occhi se lo rimuovi prima di andare a letto

Nessun reclamo da parte dei consumatori si è verificato finora.

Johnson & Johnson ha inviato un comunicato ufficiale di allerta ad ottici e optometristi interessati, richiamando i lotti interessati e li ha istruiti a contattare i pazienti che potrebbero aver ricevuto il prodotto interessato. Gli utenti delle lenti a contatto che sono interessati dovrebbero parlare con il loro ottico o optometrista. I clienti possono verificare se i loro prodotti sono interessati, verificando il numero di lotto dei contenitori di lenti rispetto all’elenco pubblicato da Johnson & Johnson nell’avviso di sicurezza sul campo (FSN) dell’azienda.

LEGGI ANCHE: Occhio Bionico Ad Una Paziente Non Vedente.

I numeri di lotto sono visualizzati sul retro o sul lato di ogni confezione nonché sulla involucro in alluminio delle singole lenti. Nessuno degli altri prodotti ACUVUE è coinvolto e le lenti a contatto ACUVUE Moist 1 non appartenenti ai numeri di lotto coinvolti da questo richiamo, possono continuare ad essere usate. La causa è stata quindi identificata ed il processo produttivo corretto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: