Rimedi Naturali

Donna di 52 anni della Cina condivide i suoi segreti antinvecchiamento.

Donna:Noi siamo andati a scoprire qual è il suo segreto.In Cina, oltre a Gong Li, ci sono molte donne che hanno una pelle di porcellana impeccabile e riescono a mantenere a lungo la loro giovinezza.

Le donne in Cina hanno rigidi regimi di bellezza. Seguono un trattamento che consiste in molte fasi diverse e non ne saltano mai nemmeno uno.

Hanno anche il vantaggio di avere alle spalle, migliaia di anni di segreti di bellezza.

Che sono stati tramandati di generazione in generazione.Per fortuna, alcuni di quei segreti sono già stati svelati al mondo intero.

Noi li abbiamo conosciuti e desideriamo condividerli con voi.Ecco dieci incredibili segreti di bellezza che provengono dalla Cina.

Acqua di riso per tonificare la pelle

Le donne cinesi sono famose per la loro pelle bella e impeccabile. Possiedono una ricetta molto semplice per tonificare la loro pelle.

Non usano niente di più dell’acqua di riso. Tutto quello che devi fare per preparare il tuo tonico è immergere il riso nell’acqua fredda e lasciarlo riposare fino a quando l’acqua non appare lattiginosa.

Utilizza l’acqua per essere applicata sul viso con un batuffolo di cotone.

Utilizza olio di camelia per promuovere la crescita dei capelli e mantenere sana la pelle

Un altro degli incredibili segreti della bellezza cinese è l’olio di camelia. Viene spesso usato in Cina come trattamento per i capelli. È eccellente per mantenerli giovani e accelerarne la ricrescita.

Sul viso, l’olio di camelia serve a nutrirlo e mantenerne l’elasticità.

L’olio di camelia è alla base dei trattamenti di bellezza cinesi. È usato come idratante per la pelle e come trattamento per cicatrici e smagliature.

Fagioli mung per trattare l’acne

I fagioli verdi sono stati usati per secoli in Cina per creare maschere di persone comuni, ma anche delle imperatrici.  Bisogna cuocere i fagioli e formare come una pasta da applicare sul viso. Lasciarlo agire per 30 minuti.

E’ l’ideale per il trattamento di acne, eruzioni cutanee e altri problemi della pelle. Se vuoi provarlo, puoi comprare polvere di fagioli mung nei negozi di salute e puoi mescolarlo con lo yogurt greco per fare una bella maschera facciale.

Combattere l’invecchiamento con il tè verde

Il tè verde è un altro dei favolosi segreti della bellezza cinese. Migliora la carnagione della tua pelle e la rende sana. Aiuta ad eliminare le tossine dalla pelle, cura le imperfezioni e le cicatrici e riduce l’infiammazione.

Migliora anche l’elasticità della pelle. Preparalo, fallo intiepidire e utilizzalo per lavare il viso ogni giorno.

Foglie di menta per schiarire la pelle

Se ti sei mai chiesto come le ragazze cinesi raggiungano quella qualità di luce e quella pelle simile a una porcellana, uno dei loro segreti sono le foglie di menta.

Per illuminare il tuo incarnato basta semplicemente aggiungere alcune foglie di menta tritate in una crema idratante. Applicala sulla pelle. La tonificherà e allo stesso tempo, la renderà più fresca e luminosa.

Massaggio facciale

Molte persone in Occidente ritengono che di tanto in tanto, un messaggio faccia bene. Anche i cinesi ci credono molto e in particolare nel potere della riflessologia.

Ricorrono frequentemente a questi massaggi per migliorare la loro circolazione e aiutare il loro corpo a liberarsi delle tossine. I massaggi facciali sono molto popolari perché riducono il gonfiore e fanno brillare la pelle.

Curcuma per uniformare il tono della pelle

Uno degli utili segreti di bellezza cinesi è l’uso della polvere di curcuma. La curcuma è spesso associata con l’India e il Medio Oriente, ma è anche ampiamente usata nei trattamenti di bellezza cinesi.

Nell’antica Cina, la curcuma veniva utilizzata in maschere facciali per combattere le rughe e bilanciare il tono della pelle.

Goji Berry

Le bacche di Goji sono una fonte di antiossidanti, amminoacidi, minerali e vitamine che promuovono una pelle chiara e sana. Sono anche arricchiti con beta-carotene, che è molto buono per la pelle.

Puoi fare il tè alle bacche di goji immergendo queste bacche miracolose in acqua calda o fredda con una bustina di tè per qualche tempo.

Bevi il tè e dopo, mangia le bacche che sono diventate gonfie

Related Articles

Back to top button