Caffè: Come tingere i capelli in modo naturale e duraturo…

Se vuoi scurire i capelli e renderli molto luminosi ma senza ricorrere a colorazioni aggressive, il caffè può aiutarti a ottenerlo.

Questo stimolante ingrediente naturale funziona come un buon rimedio naturale per migliorare il colore dei capelli castani e castani e renderli più vibranti e belli.

Devi solo usarlo come se fosse un risciacquo per capelli per ottenere l’effetto desiderato

Passaggi da seguire:

1- Tingere i capelli con il caffè è un compito estetico che funziona e dà buoni risultati nei capelli castani o castani, poiché questi possono ottenere un tono più scuro e ottenere, a lungo termine, un aspetto più bello e luminoso. Al contrario, i capelli biondi non saranno favoriti e se si cerca di ottenere una tonalità più chiara che esalta il suo colore dorato o i suoi riflessi, alcuni dei trattamenti che ti mostriamo nell’articolo dovrebbero essere implementati Come chiarire il capelli naturalmente.

2- Il caffè è un prodotto naturale che, a differenza dei colori commerciali, non danneggia i capelli e, quindi, puoi usarlo più regolarmente per scurire i capelli e migliorarne il colore rendendolo molto più bello. Il trattamento è molto semplice, prima di tutto quello che devi fare è preparare due tazze di caffè forte con la macchina da caffè che usi abitualmente. Quando sono pronti, dovresti aspettare che si raffreddino completamente; È importante non aggiungere zucchero o altri ingredienti.

3- Per tingere i capelli con il caffè e ottenere l’effetto desiderato, è necessario utilizzare questo prodotto come risciacquo per capelli. Quindi, per prima cosa, dovresti lavare i capelli usando lo shampoo come fai normalmente e appena dopo l’ultimo risciacquo, capovolgi la testa e versa il caffè sui capelli mantenendo un contenitore sotto in modo che il caffè che cade sia raccolto lì.

Al termine, ripetere questa procedura altre due volte in modo che l’oscuramento dei capelli sia più intenso.

4 – Massaggiare i capelli in modo uniforme in modo che il caffè penetri bene in tutte le aree (cuoio capelluto, supporto e punte) e lasciare agire per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, devi solo sciacquare abbondantemente con acqua e lavare nuovamente i capelli con lo shampoo senza dimenticare di applicare un buon balsamo che lo mantenga ben idratato.

Come tingere i capelli con il caffè – Fase 4
5- Puoi tingere i capelli con il caffè una volta al mese o se vuoi vedere i risultati più velocemente, una volta alla settimana. Oltre a dare alla criniera un colore più scuro, il caffè è un ingrediente naturale ideale per lasciarlo luminoso, morbido e con un tono molto più vivido. Quindi non aspettare oltre e prova questo trattamento per capelli fatto in casa il prima possibile!

Nel seguente articolo ti mostriamo in dettaglio quali sono tutti i vantaggi del caffè per capelli e quali trattamenti puoi eseguire per sfruttare le sue proprietà.

6 – Il caffè non è solo eccellente per scurire i capelli senza la necessità di utilizzare coloranti o bagni di colore, ma è anche un ottimo alleato per la cura della pelle e con il quale possono essere preparati molti trattamenti di bellezza fatti in casa. Notato per essere buono per esfoliare la pelle, combattere la cellulite o la buccia d’arancia, rimuovere le occhiaie e combattere l’invecchiamento del derma. Se vuoi sapere come puoi usarlo per tutte queste attività, vedi l’articolo Consigli di bellezza con il caffè.

Come schiarire i capelli in modo naturale

Risciacquare i capelli con uovo e birra. Oltre a quanto sopra, che sono i metodi più tradizionali, questa miscela di uova e birra è diventata anche di moda per schiarire i capelli in modo naturale . Per prepararlo, devi solo sbattere l’albume, aggiungere un po ‘di birra analcolica e applicare il composto su tutti i capelli. Quindi, risciacqua ed esegui un normale lavaggio dei capelli, vedrai come i tuoi capelli ottengono riflessi molto belli.

Risciacquare i capelli con il limone. I risciacqui al limone sono uno dei modi più comuni per schiarire i capelli in modo naturale e apparire più luminosi. Per eseguirlo, ti consigliamo di spremere tre limoni e filtrare bene il succo in modo che non contenga semi o polpa. Quindi, diluire il succo di limone in 1/2 litro di acqua . Una volta pronti, inumidisci i capelli con il liquido e lasciali agire per circa 30 minuti. Idealmente, lascia asciugare i capelli al sole in modo che l’effetto sia più veloce. Infine, lava i capelli come fai normalmente e cerca di idratarli molto bene con una maschera in modo che non si asciughi.

Risciacquare i capelli con la camomilla.

Come sappiamo, la camomilla è un ingrediente naturale altamente potente ed efficace per schiarire i capelli, ma è anche un metodo più sicuro poiché protegge lo stato naturale dei capelli. Un’ottima opzione è preparare un infuso di camomilla , attendere che si raffreddi e inumidire i capelli con il liquido. Una volta asciutti, lava bene i capelli con shampoo e un buon balsamo per mantenerli idratati.

Un altro trucco che puoi usare per schiarire i capelli è aggiungere alla maschera per capelli che di solito usi un infuso di camomilla e succo di limone . Tieni la miscela ben chiusa nel contenitore, applicala sui capelli dopo il lavaggio, lasciandola agire per 5 o 10 minuti. Quindi risciacquare con acqua calda.

I rimedi che troverai in questa pagina sono a scopo informativo ed educativo.

La nostra pagina non sostituisce consigli medici, diagnosi o trattamenti professionali.