Doppie punte e capelli che si spezzano? Prova questi rimedi naturali super efficaci

doppie punte

Doppie punte e capelli che si spezzano? La scelta migliore per eliminare le doppie punte è spuntare i capelli ogni sei settimane. Oltre a questa regola d’oro, puoi fare degli impacchi a base di rimedi naturali molto nutrienti per curare in profondità le tue chiome, che riacquisteranno lucentezza e vigore in pochissimo tempo.

Chiunque abbia deciso di portare i capelli lunghi, ha dovuto fare i conti con le doppie punte almeno una volta nella vita, ritrovandosi a lottare con  chiome secche, crespe e spente. Questo inestetismo ha un altro effetto collaterale: non permette ai capelli di crescere vigorosi.

Che cosa sono esattamente le doppie punte? Le puoi tranquillamente notare a occhio nudo: l’estremità appare divisa, come una forbice. Questa condizione si chiama anche tricoptilosi e causa la rottura del fusto in diversi punti, anche perché tende ad assottigliarsi in modo non omogeneo. Un capello che continua a rompersi, è un capello che fatica ad acquistare lunghezza.

Le doppie punte possono manifestarsi se i capelli non sono nutriti adeguatamente, ma anche se mangi male e non assumi abbastanza proteine, vitamine e sali minerali. Come mai? Gli oli naturali prodotti dai follicoli piliferi non sono in grado di spostarsi lungo la lunghezza dei capelli, rendendoli asciutti e crespi. E quindi più vulnerabili

Che cosa puoi fare per rimediare? Prima di tutto curare la dieta e poi fare in modo di non esagerare con trattamenti aggressivi, come le decolorazioni o le permanenti. Infine, di seguito, trovi una serie di rimedi naturali che possono prevenire e curare le doppie punte.

La birra: contiene zuccheri e proteine ​​che aiutano a rafforzare i capelli e prevenire le doppie punte. Come si applica? Mescola 4 cucchiai di birra con 1 cucchiaino di miele e applica la maschera sui capelli. Devi lasciarla in posa per 30 minuti, prima di risciacquare.
L’olio di cocco: è un idratante che dona molta lucentezza. Contiene acidi grassi a catena media che gli permettono di penetrare facilmente nei capelli. Puoi applicarlo anche sui capelli asciutti solo sulle punte.
L’olio di argan, noto anche come oro liquido, viene estratto dai chicchi di argan. Svolge un’azione riparatrice, grazie alla presenza di vitamina E, di antiossidanti e di acidi grassi che lo rendono un eccellente agente reidratante.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.