Dormire: 7 sette abitudini da prendere prima di dormire per perdere peso

Dormire: Durante la notte, il tuo corpo brucia tra le 300 e le 400 calorie. Ciò equivale alla quantità di energia che occupi nel giro di un’ora.

Gli esperti affermano che un sonno di qualità può contribuire alla perdita di peso, proprio come gli esercizi fisici. Se vuoi che funzioni, è importante seguire alcune abitudini che possono accelerare il metabolismo mentre dormi.

Dormire: 7 sette abitudini da prendere prima di dormire per perdere peso

Siamo curiosi di scoprire quali sono queste abitudini. Ecco alcuni suggerimenti che possono essere utili se si desidera perdere peso con il minimo sforzo.

1. Raffreddare l’ambiente

Gli esperti raccomandano di mantenere la temperatura ambiente a circa 18 gradi Celsius durante la notte, poiché ciò aumenta il metabolismo. Gli studi hanno dimostrato che un ambiente più fresco attiva le cellule adipose beige, che sono responsabili della termoregolazione. Quando dormi in una stanza fredda o dormi nudo, il tuo corpo inizia a bruciare più energia per scaldarsi. Ecco perché potresti ritrovarti più magro al mattino.

LEGGI ANCHE—->Metabolismo lento: Come fa una donna con il metabolismo lento dovrebbe fare

2. Bevi del succo d’uva

Il succo d’uva aiuta a bruciare calorie grazie a una sostanza speciale chiamata resveratrolo. Questa sostanza converte il grasso bianco cattivo in grasso beige. Quando dormi, il tuo corpo usa grasso beige per tenerti al caldo. Pertanto, avere una tazza di succo d’uva prima di coricarsi ti costringerà a sbarazzarti del grasso in eccesso invece di immagazzinarlo. Scegli succhi di frutta freschi per evitare inutili consumi di zucchero.

3. Addormentati e svegliati allo stesso tempo

Secondo uno studio, un programma di sonno non regolamentato è legato all’eccessivo aumento di peso. Normalmente, l’ormone melatonina è ciò che ci dice quando andare a letto. Aiuta anche ad  attivare le cellule di grasso beige che aiutano a bruciare calorie. Se il tuo regime di sonno è incoerente, ciò interferirà con la produzione di melatonina e ti priverà di un sonno di qualità. Di conseguenza, potresti sentirti stanco al mattino e  bramare snack ricchi di calorie per aumentare la tua energia. Se vuoi evitare questo, vai a letto e svegliati alla stessa ora ogni giorno.

Dormire: 7 sette abitudini da prendere prima di dormire per perdere peso

4 Evitare di usare smartphone, tablet e pc prima di addormentarsi

Una routine instabile non è l’unica cosa che interrompe la produzione di melatonina. L’eccessiva luce dei nostri dispositivi è un’altra ragione per cui non riusciamo a dormire bene. È stato dimostrato che la luce blu dei nostri smartphone ritarda la produzione di melatonina. Pertanto, ci  vuole più tempo per addormentarsi e quindi ti stanchi.Cerca di evitare di usare i dispositivi per 2 ore prima di andare a dormire e metti gli schermi dei dispositivi in ​​modalità notturna. Sostituisci il tablet con un libro e presto sentirai che la melatonina ti farà venire voglia di dormire.

Dormire: 7 sette abitudini da prendere prima di dormire per perdere peso

LEGGI ANCHE—-> Metabolismo: 5 cose che devi conoscere .

5. Mangia uno spuntino ricco di proteine

Non c’è niente di sbagliato nel mangiare spuntini prima di coricarsi se mangi la cosa giusta. Scegli cibi ricchi di proteine, come yogurt greco, ricotta a basso contenuto di grassi, tacchino magro o burro di arachidi. Aumenteranno il tuo metabolismoaiuteranno i tuoi muscoli a crescere. 

6. Fai un allenamento di resistenza

L’esercizio fisico è il modo migliore per sbarazzarsi dello stress e aumentare il metabolismo prima di coricarsi. È stato dimostrato che sia l’allenamento cardiovascolare che quello aerobico sono efficienti; Tuttavia, l’  allenamento di resistenza è ciò che ti aiuta a bruciare i grassi. Nuotare o sollevare pesi può essere la migliore soluzione notturna. Non ti agitano troppo, ma allo stesso tempo stimolano il consumo di calorie, che durerà anche dopo che ti sarai addormentato.

7. Bevi una tisana

Alcuni tipi di possono aiutarti a perdere peso durante la notte. E no, non stiamo parlando di diete incerte a base di tè, che promettono risultati magici in una notte. Le tisane naturali possono effettivamente migliorare la tua salute in diversi modi e persino renderti più in forma. La cannella combatte l’ infiammazione e previene il gonfiore al mattino. La menta piperita riduce l’ appetito e ti aiuta a evitare gli spuntini. La camomilla migliora la digestione e rilassa i nervi.

Iniziare questi rituali può davvero aiutarti a rimanere magri, ma non faranno miracoli se non ti alleni e mangi sano durante il giorno. Condividi nei commenti quali di questi fattori ti hanno sorpreso di più.

LEGGI ANCHE —-> Questo esercizio accelera immediatamente il tuo metabolismo.