Infezione alla gola: La nostra gola può essere vittima di infezioni da cause diverse, dove possiamo menzionare: infezione batterica, infezione virale , anche per ragioni non infettive.
Quella parte del nostro corpo è più importante di quanto molti credano, ed è quando viene infettata quando ci rendiamo conto di quanto la usiamo.
Infezione alla gola: Ecco come fare per risolvere il problema dei batteri
Quando si verifica un’infezione nel nostro sistema respiratorio, c’è un’apparizione di placche di pus manifestate sotto forma di tasche nella gola.
Queste infezioni possono anche derivare da una mononucleosi freddo, freddo o infettiva quindi deve essere trattata immediatamente di non provocare ulteriori danni al sistema respiratorio. Anche, non puoi mangiare o parlare finché non sei completamente sano.
In questo articolo vi mostreremo come trattare questa infezione in modo naturale, poiché molte persone non si sentono molto sicure di usare antibiotici. Ecco perché ti spiegheremo quali rimedi casalinghi puoi utilizzare per migliorare le condizioni della tua gola.
Il mal di gola da streptococco è più frequente nel bambino che nell’adulto, soprattutto nella fascia di età compresa tra i 5 e i 15 anni.
L’infezione è invece rara nei bambini sotto i 3 anni. I genitori dei bambini in età scolare e gli adulti spesso in contatto con bambini hanno un rischio maggiore di contrarre lo streptococco rispetto al resto della popolazione adulta.
Lo stretto contatto con un soggetto infettato dallo streptococco è il fattore di rischio più comune, per esempio la cerchia dei famigliari conviventi di qualcuno che ha contratto l’infezione spesso rimane contagiata a propria volta.
Le malattie infettive tendono a diffondersi nei luoghi in cui tante persone si riuniscono. Situazioni affollate, come le aule scolastiche, gli asili o le caserme, aumentano il rischio di contrarre un’infezione da streptococco gruppo A.
Questo batterio vive nel naso e nella gola e si diffonde facilmente tra individui. Quando una persona infetta tossisce o starnutisce il batterio viaggia in goccioline di acqua dette goccioline respiratorie.
Ci si può ammalare respirando queste goccioline o toccando una superficie contaminata e portandosi poi la mano alla bocca o al naso.