Insonnia: Ecco quali sono gli alimenti che ti aiutano a dormire.

Dormire : Per coloro che vogliono perdere peso, è molto importante sapere come scegliere gli alimenti che dovrebbero consumare durante la notte.I cibi che mangiamo non solo possono interferire con il processo di perdita di peso, ma possono anche influenzare la qualità del sonno.Il metabolismo è più lento quando dormiamo, quindi dovremmo consumare cibi con poche calorie e una facile digestione.

Inoltre, il consumo di alimenti che contribuiscono alla qualità del sonno è essenziale per il nostro corpo per ricaricare l’energia in modo efficiente. Alimenti che aiutano a dormire: Miele; noci; lattuga; latte; yogurt; Avena. Oltre a questi alimenti, alcuni frutti possono anche contribuire alla qualità del sonno e aiutano a mantenere la sensazione di sazietà:

Uva Ha uno degli ormoni del sonno, la melatonina. Inoltre, è ricco di antiossidanti e sostanze nutritive.Bacca di goji :

Oltre ad essere ricco di antiossidanti, questo frutto aiuta a combattere l’insonnia ed è efficace contro l’ansia.Banana : Il magnesio presente nella banana aiuta a rilassare i muscoli, aiutandoti ad addormentarti. Alimenti migliori da consumare dopo l’allenamento

Ci sono alcuni cibi che sono più adatti dopo l’allenamento per aiutare a reintegrare l’energia e promuovere la salute dei muscoli:

Pane integrale; Riso integrale; latte;

uova; di pollo; yogurt; Cereali integrali;

frutta; Semi di zucca; Verdure verdi Consuma l’uovo durante la notte

Molte persone hanno paura di consumare l’uovo durante la notte perché pensano che ingrassano. Tuttavia, l’uovo contiene grassi buoni che possono anche aiutare nel processo di dimagrimento, promuovendo la sensazione di sazietà. Ma attenzione, l’uovo deve essere cotto senza grassi, in modo che i suoi benefici siano sfruttati senza danneggiare l’organismo. Scommetti su omelette, uova sode e uova strapazzate.

Quanto tempo prima di andare a dormire dovremmo mangiare? La cena dovrebbe essere fatta fino alle 2 di mattina prima di andare a dormire, con un pasto leggero, in modo che il processo di digestione sia fatto in modo efficace.La cena dovrebbe essere presa 1 ora e mezza prima di andare a dormire per evitare di interferire con la qualità del sonno.

Cibo per il consumo a cena

Latte con miele: 1 tazza; Yogurt scremato con avena: 1 tazza; Banana: 1 unità media;

Dadi: 30 grammi. Alimenti da evitare prima di coricarsi Ci sono alcuni alimenti che influenzano la qualità del sonno se consumati prima di dormire:

caffè; cioccolato; Cibi grassi;

Il cibo incorporato; Carne rossa; Alimenti ad alto indice glicemico.

Per rimanere in salute, è necessario mantenere una dieta equilibrata ed esercizio fisico. Inoltre, fare un follow-up medico è essenziale per una sana perdita di peso.

 

Leggi anche:

error: Contenuto protetto da Copyright!