Questo pediatra 92enne visita gratis i bambini bisognosi

Pediatra: Questo pediatra 92enne visita gratis i bambini bisognosi, trattandoli come se fossero suoi nipoti. Quasi tutti i mestieri a fine giornata, si abbassa la serranda e si chiude il negozio fino al giorno dopo.

Ma in alcuni lavori pero’ non è così tra queste la professione medica, l’orario lavorativo non ha ha interruzioni. E’ un lavoro che diventa parte integrante della tua vita.

Un lavoro che continua anche quando ormai hai raggiunto l’età della pensione, fare il medico è una missione, da portare avanti, come dimostra un pediatra di 92 anni originario del Brasile, Ivan Fontoura.

Ormai sono trascorsi più di 15 anni da quando Il dottor Fontoura è andato in pensione. Ma nonostante questo Il medico svolge normalmente la sua consulenza, dà consigli e indica terapie da seguire, totalmente a costo zero.

Il curriculum didattico di Fontoura, poi, è di tutto rispetto. Il pediatra si è infatti laureato a 24 anni presso la Federal University of Paraná, ha conseguito un master all’Università di California e poi un dottorato alla Sorbonecia.
Il medico svolge normalmente la sua consulenza, dà consigli e indica terapie da seguire, totalmente a costo zero.

Il curriculum didattico di Fontoura, poi, è di tutto rispetto. Il pediatra si è infatti laureato a 24 anni presso la Federal University of Paraná, ha conseguito un master all’Università di California e poi un dottorato alla Sorbone in Francia.

Il medico svolge normalmente la sua consulenza, dà consigli e indica terapie da seguire, totalmente a costo zero.

Il curriculum didattico di Fontoura, poi, è di tutto rispetto. Il pediatra si è infatti laureato a 24 anni presso la Federal University of Paraná, ha conseguito un master all’Università di California e poi un dottorato alla Sorbone in Francia.

L’uomo ha dedicato un’intera vita a curare i bambini, per un totale di 68 anni vissuti con intensità e abnegazione alla sua missione. Il dottor Fontoura è andato in pensione nel 2005, ma da allora ha proseguito il suo lavoro in via privata, dando a molti bimbi del posto l’opportunità di essere curati senza che i genitori abbiano sostenuto alcuna spesa.

La cittadina è una delle più problematiche del Paese, e sono numerose le famiglie cheversano in condizioni di povertà, prive di mezzi per permettersi di consultare medici a pagamento.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: