Rimedi domestici: per i piedi screpolati e asciutti risultato insuperabile

Rimedi domestici per i piedi screpolati e asciutti, il suo effetto non è secondo a nessuno! Piedi screpolati, è il risultato di una pelle molto secca.

Avere una giornata pesante dopo essere salito, scendere, scarpe scomode e quando ti togli le scarpe, oh poveri piedi! le note con “crepe” (specialmente i talloni). Questi sono i rimedi domestici più efficaci per i piedi screpolati o i piedi di parte …

Il piedi incrinato , è il risultato di una pelle molto secca .

Avere una giornata pesante dopo essere salito, scendere, scarpe scomode e quando ti togli le scarpe, oh poveri piedi! le note con “crepe” (specialmente i talloni).

È noto come “piedi screpolati” o “piedi rotti” . Se ti chiedi quali siano le cause, le più comuni sono: mancanza di idratazione della pelle, calzature inadeguate , calore o condizioni meteorologiche estreme, bagni con acqua molto calda, saponi che causano secchezza e limpidezza, una cattiva pratica di cura piedi .

Secondo una pubblicazione della Mayo Clinic , “la pelle secca può rompersi; ciò consente ai batteri di entrare nel corpo e causare infezioni”.

Pertanto, la raccomandazione è quella di eseguire una serie di passaggi e cure che ti consentano di avere i piedi più idratati, per evitare che i piedi si spezzino e, con esso, future infezioni.

Questi sono alcuni dei più efficaci rimedi domestici per piedi rotti o piedi feste e iniziative per applicare:

Step 1: In una ciotola con acqua calda aggiungi due cucchiai di crema idratante (per la pelle extra secca). Mescola bene e immergi i piedi per 10 minuti. Quindi lasciali asciugare.

Fase 2: ora prepara un’altra ciotola con acqua calda e aggiungi cinque cucchiai di sale marino, il succo di un limone, tre cucchiai di glicerina liquida e cinque cucchiai di acqua di rose. Mescola e immergi di nuovo i piedi per 10 minuti.

Passaggio 3: asciugare i piedi, applicare il seguente scrub: mescolare un cucchiaio di olio di jojoba e due cucchiai di farina d’avena. Fai movimenti circolari con la pasta e usa una lima per “scolpire le parti più spesse”. Risciacquare dopo 5 minuti.

Passaggio 4: ora prima di coricarti, applica il miele sui piedi e indossa dei calzini “vecchi” perché sicuramente non potrai riutilizzarli. Sciacquare i piedi con acqua calda la mattina successiva e applicare una crema idratante (per la pelle secca).

Passaggio 5: infine una volta alla settimana, crea una maschera idratante per i piedi. Usa l’avocado mezzo maturo e una banana. Schiaccia e mescola bene e applica sui piedi. Lascia su questa maschera per 15 minuti. Risciacquare con acqua calda e applicare una crema idratante.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: