Rimedi Naturali

Scopri come fare “il Fabuloso” in casa. È facile e veloce!

Scopri come fare “il Fabuloso” in casa: A chi non piace che la propria casa profumi di “buono”? Ciò non significa che ci siano cattivi aromi o sia sporco, ma è meraviglioso che l’ambiente abbia quell’odore di agrumi, fiori o foreste che odora così tanto. Perché no, FABULOSO!   

Scopri come fare “il Fabuloso” in casa. È facile e veloce!

Questo detergente, oltre ad essere perfetto per la maggior parte delle superfici , è antibatterico; cioè elimina i batteri che possono danneggiare la salute. Nel mercato, questo prodotto ha diverse presentazioni: frutta, lavanda, acqua di mare … Ma se stai risparmiando in questo momento, ti piacerà sapere come fare fabuloso fatto in casa.

LEGGI ANCHE: Vestiti bianchi: Ecco come lavare abiti bianchi senza usare la candeggina

Ricetta per preparare fabuloso  a casa:

ingredienti

  • 5 litri di acqua
  • Soda caustica o idrossido di sodio
  • Sodio solfato
  • Essenza di lavanda (o quello che preferisci)
  • Un secchio
  • Un cucchiaio di legno

LEGGI ANCHE: Crea la tua lozione contro le zanzare con questa ricetta

Preparazione

Prima di iniziare è importante farlo in uno spazio ventilato, preferibilmente nel patio.

Passaggio 1

Indossare guanti di gomma o in lattice, nonché occhiali per proteggere la vista. Una volta che sei ben protetto, versa 5 litri d’acqua nel secchio e aggiungi tre cucchiai di soda caustica o idrossido di sodio per ogni litro. Mescolare con il cucchiaio di legno.

È importante incorporare gli ingredienti con grande cura, perché la soda reagisce con l’acqua e può emettere vapori pericolosi.

LEGGI ANCHE:Aceto in lavatrice: Ecco cosa fare per avere un bucato sempre brillante

Passaggio 2

Aggiungi 10 millilitri di solfato per ogni litro d’acqua. Per effettuare la misurazione puoi aiutarti con una siringa. Continua a mescolare con molta attenzione, evitare schizzi.

Passaggio 3

Versa circa quattro cucchiai dell’essenza che preferisci (usiamo la lavanda). Mescola bene. Se vuoi puoi aggiungere una colorazione del tono che ti piace. L’importante è che non macchia il terreno.

Passaggio 4

Conservare il liquido in una bottiglia e conservarlo in un luogo fresco. Ricorda, dovrai anche dissolverlo in un secchio d’acqua, quando lo usi, come qualsiasi prodotto commerciale.

Related Articles

Back to top button