Amore: Quante calorie vengono bruciate quando si fa l’amore?

Tutte le attività che facciamo quotidianamente costituiscono una spesa calorica. Dal funzionamento del nostro corpo, all’esercizio. Il sesso non è l’eccezione. Se vuoi sapere quante calorie vengono bruciate quando fai l’ amore , continua a leggere.

Ci sono stati molti studi sugli incontri sessuali come un’attività simile all’esercizio. Le prime prove hanno avuto un problema. Sono stati eseguiti in laboratori e condizioni non correlate alla pratica regolare delle coppie. Tuttavia, l’ Università di Montreal in Canada hacambiato lo scenario.

Quante calorie vengono bruciate quando si fa l’amore

Per la loro ricerca, hanno raccolto informazioni da 21 coppie . Questi erano costituiti da uomini e donne le cui età andavano dai 18 ai 25 anni . A tutti i partecipanti è stato dato un braccialetto intelligente per la raccolta dei dati. In media, gli incontri sessuali sono durati 25 minuti , contando la partita precedente.

Andando nell’argomento, questo studio ha determinato che gli uomini bruciano 101 calorie in ogni incontro . Da parte loro, le donne hanno bruciato 69 calorie per sessione. Questi volontari hanno partecipato a test di controllo, in particolare correndo e camminando per 30 minuti, su un tapis roulant. Il confronto di questi risultati pone il sesso nel mezzo. Cioè, hanno concluso che l’intensità del fare l’amore , misurata in equivalenti metabolici, è superiore a quella ottenuta camminando 4,8 chilometri all’ora. D’altra parte, questa intensità, quella del sesso, è inferiore a quella raggiunta correndo a 8 chilometri all’ora.

Sulla grande differenza tra il dispendio calorico di uomini e donne durante il sesso , i ricercatori non hanno potuto dare una risposta chiara. La sua ipotesi originale era che potesse essere dovuto al peso, ma dopo aver esaminato i suoi risultati hanno stabilito che non è così. Quindi ci vorranno più studi per determinare il motivo tra il contrasto dei numeri.

Se vuoi calcolare quante calorie vengono bruciate quando fai l’ amore , devi moltiplicare i minuti del tuo incontro sessuale per 3,1 se sei una donna o 4.2 se sei un uomo .

Per aumentare il dispendio calorico si consiglia di variare le posizioni , in questo modo si aumenta lo sforzo, si mettono in moto più muscoli e si aumenta il tempo trascorso a fare l’amore. Ti piacerà anche di più, quindi ci sono molti vantaggi, dove si guarda.

baci

Come un fatto curioso, ti diciamo che un bacio appassionato può aiutarti a bruciare fino a 26 calorie . Non limitarli durante i tuoi giorni, né quando fai l’amore.

Se vuoi sapere quante calorie vengono bruciate al giorno ti invitiamo a visitare il nostro articolo, in questo modo conoscerai con precisione il consumo calorico giornaliero del tuo corpo.

Ora che sai quante calorie vengono bruciate quando fai l’ amore , condividi questo articolo con il tuo partner e dedica a bruciare calorie insieme.

Commenti

0 commenti